Cestelli Cuocipasta per Ambienti Professionali

In questa sezione puoi trovare tutto l'occorrente per accessoriare il tuo cuocipasta professionale, come ad esempio portine e cestelli di ogni misura.

Ti consigliamo, prima dell'acquisto delle portine e dei cestelli, di contattare il nostro ufficio commerciale, in quanto questi accessori sono compatibili solamente con i nostri macchinari.

11 prodotti

A cosa servono i cestelli per bollitori professionali?

I cestelli professioni da inserire nei bollitori aiutano a scolare la pasta più facilmente e premettono la cottura di diversi formati contemporaneamente. 

Come scegliere un cestello cuocipasta professionale

In base alla capienza e alla dimensione della vasca del cuocipasta potrai scegliere la predisposizione di uno o più cestelli per la cottura della pasta secondo le tue esigenze. Per la cottura di piccole quantità di pasta o monoporzioni sono consigliati cestelli da 1/8, 1/6 e 1/4, mentre per la cottura di quantità consistenti sono consigliati cestelli da 1/3 e da 1/1 (ideali per mense e ospedali per la cottura di una tipologia di pasta in grande quantità).

Portine e cestelli di ogni misura per bollitori pasta

Le dimensioni dei cestelli variano secondo la quantità di pasta che si desidera cuocere. La dimensione standard è di 10 x 30 cm, ma sono disponibili anche cestelli con formati diversi per aggevolare la cottura delle varie tipologie di pasta.

Garanzia cestelli per bollitore pasta

Utilizzare un cestello apposito per la cottura della pasta permette di previeni gli sprechi e cuocere la pasta in modo sicuro.
Quando la pasta sarà cotta abbastanza a lungo, togliere il cestello dall'acqua e servire.