Gyros e Macchine Kebab

Gastrodomus, n°1 nella vendita di attrezzature per ristorazione, seleziona accuratamente i prodotti proposti sullo shop con lo scopo di soddisfare al massimo le esigenze dei suoi clienti. Oltre ad interessarsi delle attrezzature per la cucina professionale tradizionale, dedica una sezione anche alle macchine per kebab, il quale cibo, nonostante la sua origine turca, si è diffuso molto anche in Italia.  Le attrezzature che si occupano della cottura della carne del kebab sono qui chiamati gyros e sono costituite da una struttura, da un’asta, uno spiedo e una paletta raccogli carne in acciaio inox. Sul sito i gyros professionali sono suddivisi in gyros a gas, dotati di alti standard qualitativi; 100%Made in Italy e dotati di Marchio CE, rappresentano una certezza per chi si occupa della preparazione della specialità turca. 

7 prodotti

Come scegliere la macchina per kebab giusta

La scelta del proprio equipaggiamento professionale per la cottura del kebab è fondamentale per servire la qualità delle proprie materie prime arrostite alla perfezione. Le variabili di scelta per l’acquisto della giusta attrezzatura sono lo spazio a disposizione, la capacità produttiva adatta all’afflusso di clientela e l’alimentazione del macchinario.

È possibile trovare diversi modelli con alimentazione a gas, di varie dimensioni in base al numero di bruciatori, e modelli elettrici, di cui è possibile trovare vari modelli in base al numero di resistenze. I modelli a gas possono avere 6,8 o 16 bruciatori e possono contenere spiedi di carne da 500mm a 580mm di diametro. I modelli elettrici, invece, possono avere 4, 6, 8 o 10 resistenze e possono contenere spiedi di carne da 470 mm di altezze variabili da 280mm a 760mm. Tutti i gyros proposti sono macchine per kebab professionali progettate nel dettaglio, efficienti, affidabili e interamente prodotti in acciaio inox di qualità. Sono dotati di una comoda paletta, per raccogliere la carne durante il taglio e poi disporla nel piatto, e di cassetto estraibile per la raccolta dei residui di cottura per facilitare la pulizia dell’attrezzatura.

La distanza dell'asta dello spiedo dalle resistenze o dai bruciatori può essere regolata così da poter avvicinare lo spiedo durante il consumo della carne per avere una cottura sempre ottimale.